Informazioni

Liberabici è un’associazione sportiva non agonistica che raccoglie appassionati di bici senza distinzione di età, sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali… Lo sappiamo…è un pezzo della costituzione ma noi piace!

Più concretamente, Liberabici nasce come “luogo” di aggregazione per chi ama la bicicletta, in ogni sua forma. Un gruppo di amici hanno fondato una Libera Associazione che oggi si apre a quanti vorranno condividere la nostra filosofia ed il nostro modo di andare in bici.

Sei un ciclista praticante? Strada o MRB non importa. Non vai in bicicletta ma vorresti iniziare questa divertente e sana attività? Non ti sei mai avvicinato a questo tipo di gruppi perché li ritieni troppo votati all’agonismo?

Liberabici è stata pensata per accogliere TUTTI. Un  approccio libero al mondo del ciclismo; una filosofia ispirata alla massima semplicità e libertà, aggettivi che meglio si sposano con la nostra Amata bicicletta. Associarsi è semplice, estremamente economicosenza obblighi di alcun genere perché siamo convinti che  continuare a vivere la propria passione nel modo che si preferisce, avendo al tempo stesso la possibilità di conoscere altre persone che condividono gli stessi valori e le stesse emozioni, sia il modo migliore di aggregazione e condivisione.
Liberabici organizza occasioni di ciclismo tra le più varie, adatte a qualsiasi livello di preparazione. Abbiamo il privilegio di vivere in un territorio che sembra fatto apposta per essere scoperto e vissuto in sella ad una bici, Valmarecchia, Montefeltro, Riviera Romagnola …. una regione con una vocazione ciclistica tra le più marcate d’Italia, apprezzata da cicloamatori italiani e stranieri.

Liberabici stimola e propone escursioni in compagnia nel nostro meraviglioso entroterra, una variante alle pur sempre affascinanti pedalate in solitaria, in gruppi anche piccoli e variamente composti per  riscoprire ed apprezzare i nostri borghi e le nostre terre per poi, perché no, ritrovarsi intorno ad un tavolo dove conoscersi ancora meglio.

Liberabici e CSI – Centro Sportivo Italiano, insieme, ti danno il benvenuto.

Il Presidente
Marco Conti